Fare rifornimento

Il luogo ideale per gli impianti di rifornimento per AdBlue®

A doppia parete, controllo di troppo pieno e impermeabile. Quali requisiti deve avare un impianto di rifornimento AdBlue® dipende dal volume, dal luogo e dalle direttive ambientali. Con l'acquisizione di un impianto di rifornimento AdBlue® bisogna tenere presente alcune cose. Di seguito scoprirete come poter conservare in modo sicuro la soluzione di urea e trarre vantaggi dal vostro impianto di rifornimento AdBlue®.

Al prodotto
[Translate to Italienisch:] CEMO Blue Mobil Easy für AdBlue

Il luogo giusto

 

Bisognerebbe evitare la luce diretta del sole sull’impianto di rifornimento dato che a una temperatura di oltre 30 °C la concentrazione di urea in AdBlue® si riduce. Il luogo non deve nemmeno essere troppo freddo dato che con una temperatura di -11 °C la soluzione di urea congela. AdBlue® in sé non è una sostanza particolarmente esigente. A temperature normali tra -5 °C e +20 °C la sostanza chimica funziona alla perfezione.

 

È possibili posizionare i contenitori per AdBlue® all'esterno senza problemi. I contenitori di stoccaggio trovano la posizione ideale agli angoli del marciapiede, guardrail e grandi massi, in tal modo viene assicurata la protezione in entrata di mezzi di trasporto.

 

Il materiale migliore

 

Con impianti di rifornimento in acciaio inox o plastica omologata (come ad esempio polietilene) siete al sicuro. I contenitori in metallo non sono adatti allo stoccaggio di AdBlue® dato che questi potrebbero condurre all’arruginimento dell’urea. Con un impianto di rifornimento con un volume maggiore di 1.000 litri, il contenitore dovrà avere doppia parete o un sistema di raccolta.

 

Fare attenzione al diritto delle acque

 

AdBlue® non è pericolosa dal punto di vista chimico, tuttavia leggermente nociva per le acque. Gli operatori e i proprietari di impianti di rifornimento AdBlue® devono pertanto osservare le disposizioni del diritto delle acque. Per la definizione del contenuto degli impianti di rifornimento, per l’uso di parete di protezione carburante e come gestire acqua contaminata si fa riferimento a quanto stabilito dalla regola tecnica TRwS 781.

 

Importante: Evitare assolutamente che AdBlue® finisca nel separatore di petrolio leggero o nella canalizzazione. È obbligatorio avare una zona di travaso impermeabile.

 

Sistema di raccolta- sì o no?

 

Essenzialmente per il rifornimento e lo stoccaggio di AdBlue® è necessario un sistema di raccolta. Le eccezioni sono definite nel regolamento dell’associazione tedesca dell’industria automobilistica. Non è necessario un sistema di raccolta per la zona di travaso qualora il tubo di riempimento non può essere oltrepassato, il blocca grilletto può essere rimosso dalla pistola di erogazione e può essere utilizzato un immobilizzatore per la cisterna.

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

Siamo sempre a vostra disposizione.

Visitate il nuovo cinema digitale CEMO

INIZIARE IL FILM

Stazioni ed impianti di rifornimento CEMO fissi o mobili

Poter fare rifornimento senza dipendere dalla rete di stazioni di rifornimento nella propria azienda o in località fuori mano è sinonimo di comodità e sicurezza con numerosi vantaggi pratici. Per poter trasportare e depositare il vostro carburante in modo sicuro, CEMO offre varie stazioni ed impianti di rifornimento per le vostre esigenze. Da soluzioni pratiche per il proprio fabbisogno ai serbatoi in acciaio per il settore edile, agricolo e forestale, forniamo opzioni su misura.

CEMO è leader siò mercato tedesco per sistemi completi conformi alle leggi sui serbatoi per autoconsumo. Vi offriamo stazioni e impianti di rifornimento per diesel, benzina e AdBlue® / DEF / ARLA 32, che vi assicurano l’approvvigionamento di carburanti anche lontano dalle stazioni di rifornimento, elevate condizioni di sicurezza nell’osservanza dei requisiti di legge necessari.

 

Stazioni e impianti di rifornimento per diesel, benzina e AdBlue® / DEF / ARLA 32

 

CEMO offre stazioni e impianti di rifornimento fissi e mobili per diversi tipi di carburante. I nostri prodotti rispettano ovviamente i requisiti giuridici che si differenziano a seconda del tipo di carburante. Resistenza alle esplosioni, dispositivi antideflagranti e le classi di inquinamento dell'acqua svolgono ad esempio un ruolo nell’equipaggiamento di stazioni e impianti di rifornimento. Tuttavia, non solo offriamo la soluzione adatta per diesel e benzina, ma anche per urea AdBlue® / DEF / ARLA 32 vi offriamo stazioni di rifornimento in vari modelli.

Da CEMO troverete anche pompe manuali o elettropompe di varie portate adatte alle nostre stazioni e impianti di rifornimento.

 

Stoccaggio conforme alla legge e facile maneggevolezza con gli impianti di rifornimento CEMO

 

Le stazioni e gli impianti di rifornimento CEMO non solo garantiscono lo stoccaggio sicuro e conforme alla legge di carburanti, ma convincono anche per la loro composizione e maneggevolezza. Nel nostro vasto assortimento troverete varianti fisse e mobili e impianti di rifornimento per l’interno e l'esterno. I pratici serbatoi carburante trasportabili garantiscono inoltre massima flessibilità.

CEMO offre stazioni e impianti di rifornimento in VTR, PE o in acciaio, con o senza omologazione ADR per il trasporto di merci pericolose. Potete scegliere anche tra varie dimensioni e volume di raccolta, a seconda delle capacità della vostra azienda e delle condizioni locali.

Garantite la protezione delle persone e della natura durante il rifornimento con le stazioni e gli impianti di rifornimento CEMO.