CONSIGLIO CEMO

Spazzaneve e macchine spanditrici: 5 consigli professionali per il vostro servizio invernale

Con temperature basse aumenta il rischio di nevicate e formazione di ghiaccio. In qualità di datore di lavoro siete responsabili che le vie, gli accessi e i parcheggi del vostro sito aziendale risultino sgombere e libere grazie a spargimento di materiale. Nel caso un cliente o un fornitore dovesse riportare delle lesioni ne potrebbe conseguire un risarcimento danni. Nel caso rimanga lesionato un collaboratore dell’azienda, sarà l'assicurazione sugli infortuni a risponderne; tuttavia si parlerà di infortunio sul lavoro. Pertanto si consiglia di organizzare bene il servizio invernale in anticipo; con i nostri 5 consigli può funzionare.

1° consiglio professionale: Stabilire le competenze

 

Con un piano si sgombero e spargimento farete in modo che il territorio risulti in tempo utili libero da neve e ghiaccio. In alternativa, potete incaricare un’impresa di pulizia degli edifici o un sovrintendente dell'edificio con spazzaneve. Aspetto importate: In qualità di dirigenti di un’azienda siete responsabili del mantenimento dell’obbligo di sgombero e spargimento. Pertanto vi raccomandiamo di controllare che la persona incaricata effettui accuratamente il servizio invernale.

 

2° consiglio professionale: Prima le zone più sensibili

 

Più grande è il sito aziendale più tempo sarà necessario per il servizio di sgombero e spargimento. Ma non c’è da preoccuparsi: Non è necessario liberare tutto il sito da neve e ghiaccio. Sarà sufficiente liberare le ampie vie di accesso percorse dal personale per raggiungere tutte le stazioni dello stabilimento. Fate soprattutto attenzione di organizzare le vie di accesso, i marciapiedi o i parcheggi il più rapidamente possibile in modo che siano sicuri e a prova d’inverno per clienti, fornitori e collaboratori.

 

3° consiglio professionale: Dispositivi di lavoro ergonomici

 

Mettete a disposizione dei vostri collaboratori delle pale da neve in vetroresina o spazzaneve con lama in acciaio inox. Spazzaneve con ruote e pale con manici consentono un lavoro ergonomico senza affaticare la schiena. Dopo aver spalato sarà necessario distribuire sulle superfici il materiale adatto per l’inverno. Le macchine spanditrici di CEMO consentono la distribuzione uniforme ed estesa del materiale da spargere.

 

4° consiglio professionale: Materiale da spargere ecologico

 

Il sale grava pesantemente sull’ambiente, si attacca alle zampe degli animali e in molte città è vietato. Granulato, sabbia o pietrisco sono alternative ecologiche che apportano un ulteriore vantaggio: Potete raccogliere nuovamente la ghiaia o la sabbia dopo il servizio invernale e utilizzarli per la volta successiva. In questo modo risparmiate tempo e aiutate gli animali e la natura.

 

5° consiglio professionale: Stoccaggio professionale

 

Con coltri di neve spesse il materiale invernale da spargere va subito in esaurimento. È necessario pensare in tempo utile a preparare abbastanza materiale da spargere per il servizio invernale. La cosa migliore da fare è depositare ghiaia e simili in contenuti per materiale da spargere resistenti alle intemperie. In tal modo non entrerà umidità e il materiale si mantiene intatto per la prossima stagione e quella successiva ancora. Inoltre: Nei box per materiale da spargere, inforcabili e impilabili, è possibile depositare e trasportare in modo semplice il materiale da spargere risparmiando spazio.

DT-Mobil COMBI - Fare rifornimento, sempre e dovunque

Rendetevi autonomi grazie alla stazione di rifornimento mobilie COMBI per diesel e AdBlue®.

Articolo

Siamo sempre a vostra disposizione.

Visitate il nuovo cinema digitale CEMO

INIZIARE IL FILM

Ben equipaggiati durante l’inverno: Prodotti professionali CEMO per il servizio invernale.

Con la caduta della prima neve o con la presenza di gelo che costituisce un pericolo per gli automobilisti e i pedoni, il servizio invernale sulle strade diventa indispensabile. Lavorare per liberare da neve e ghiaccio rappresenta una sfida particolare e può essere estremamente facilitato con l’impiego di prodotti pratici e professionali per il servizio invernale.

CEMO vi offre infatti una vasta gamma di contenitori per materiale da spargere, macchine spanditrici e pale da neve, efficienti e funzionali, con i quali non solo avrete efficienza ma soprattutto sicurezza per le persone e la natura.  

 

Prodotti versatili per l’impiego con neve e ghiaccio

 

Con CEMO troverete prodotti versatili per il servizio invernale professionale. I nostri contenitori per materiale da spargere in diverse dimensioni proteggono il materiale da spargere da influssi esterni e grazie ai coperchi antivandalismo sono resistenti anche in condizioni estreme. Lo stesso vale per le nostre macchine spanditrici, che per il contatto con sostanze aggressive devono rispettare anche elevati requisiti di materiale ed elaborazione. Che sia per superfici di piccole o grandi dimensioni - i prodotti CEMI del servizio invernale sono adatti a qualsiasi impiego con neve e ghiaccio.

I vantaggi dei nostri prodotti del servizio invernale in breve:

  • Elevata sicurezza grazie a materiale di prima qualità
  • Lavoro meno faticoso grazie all’intelligente design di prodotto
  • Lunga capacità di durata di tutti i prodotti del servizio invernale
  • Grande scelta di prodotti per soluzioni individuali

 

Lunga capacità di durata in in dure condizioni

 

I nostri prodotti per il servizio invernale convincono anche in estreme condizioni e sono straordinariamente adatti per l’impiego a lunga durata con maltempo. Materiali di elevata qualità ed elaborazione eccellente garantiscono sicurezza, stabilità e longevità. Una vita utile di 20 anni e una garanzia di 10 anni sono ad esempio uno standard per i nostri contenitori per materiale da spargere.

Inoltre, per i nostri prodotti del servizio invernale è anche importante garantire un uso pratico e alleggerimento del lavoro. Per questo i contenitori per materiale da spargere, le macchine spanditrici e le pale da neve di CEMO vi sorprenderanno con dettagli intelligenti. Un manico particolarmente ergonomico delle nostre pale da neve in VTR favorisce ad esempio uno sfruttamento ottimale della forza corporale e quindi un lavoro senza sforzi.

Fidatevi dei prodotti professionali CEMO per il servizio invernale e sfidate neve, ghiaccio e le dure condizioni.